In volo da Madrid a Roma con Alitalia

ala-alitalia-volo-roma-fiumicion-madrid-barajas.jpg

Volare dall’Italia verso la Spagna è semplicissimo e veloce. Oggi ci sono tante compagnie che volano verso la Spagna, alcune di linea con Alitalia che parte da varie città tra cui Roma e Milano per Madrid, Barcellona e Malaga. Poi c’è l’Iberia, che parte anche da Bilbao ad esempio, poi ci sono le compagnie definite low cost, ovvero che applicano condizioni e tariffe speciali come Vueling, Air Comet, Ryanair, Easy Jet, Air Europa.

 Per chi vola con Alitalia è importante sapere che da Roma il check-in è dall’area Terminal A (partenze nazionali), poi una volta entrati, superato il controllo al metal detector, ci si sposta verso i banchi di imbarco della zona B, leggere bene sui monitor. Arrivati a Madrid, di solito si arriva al Terminal 2.

L’imbarco dei voli Alitalia a Madrid Barajas è dal Terminal 2. Per chi va in aeroporto con la metropolitana, la fermata è Terminal 1,2 e 3, una volta scesi controllare se il biglietto è valido, normalmente bisogna pagare un nuovo biglietto da 1€, a meno che si usufruisca di un abbonamento turistico. Usciti dai tornielli si prende la scala mobile o l’ascensore e si seguono le indicazioni Terminal 2, fare attenzione che dopo un paio di tapis si deve andare a sinistra.

Ogni compagnia è valida ed affidabile, tutte perdono i bagagli ed arrivano in ritardo eheh

 PS AGGIORNAMENTO l’Air Comet non volo più da Roma per Madrid… peccato

aereo-alitalia-interno.jpg

Come arrivare In aereo Numeri utili , , , , , ,

Your Comments