By viaggimadrid at ottobre 19, 2009 | 6:47 pm | 0 Comment
La Metropolitana di Madrid compie 90 anni! Una bellissima rete efficiente e in continua evoluzione. 13 linee di cui una composta solo di due stazioni.
Il 17 ottobre del 1919 venne inaugurato il primo tratto della linea 1, da Cuatro Camios a Sol.
Ogni giorno milioni di persone utilizzazno la Metro per recarsi a lavoro oppure per svago.
Come muoversi , Le tradizioni , Metro , Sapevate che... 90 anni metro madrid, Metro Madrid
By viaggimadrid at gennaio 9, 2009 | 7:55 pm | 4 Comments

Il termometro segna meno due gradi alle 11.00 




Madrid Info , Sapevate che... , Svago
By viaggimadrid at gennaio 9, 2009 | 7:23 pm | 1 Comments
Erano 10 anni che non nevicava in questo modo a Madrid, e sembra che non finisca qui. La città dalle 7 della mattina è stata avvolta da una coltre di 4 cm di neve. Tutto il giorno a continuato a nevicare e segue tutt’ora. La bellezza della neve è unica, ma non sono stati pochi i disagi per coloro che dovevano arrivare a Madrid. Molti cittadini vivono fuori Madrid e su tutte le strade ci sono state ore di congestione e km di file. Questa notte si teme per le gelate.
Madrid Info , Sapevate che... Neve a Madrid
By viaggimadrid at novembre 21, 2008 | 1:08 pm | 5 Comments
Cari amici e’ con piacere che ufficializzo, che in soli tre mesi il numero degli utenti di Viaggi Madrid si e’ duplicato. Come fatto ad agosto vi do 50.000 grazie. E’ una bella soddisfazione sapere che piano piano vi sto dando sempre piu’ informazioni utili su Madrid. Fatemi sapere quali sezioni volete che approfondisca in modo che Viaggi Madrid sia sempre piu’ utile.
Viva Madrid, Viava tutti voi!
Madrid Info , Sapevate che... 50.000 visitatori, Viaggi Madrid
By viaggimadrid at ottobre 29, 2008 | 3:43 pm | 0 Comment
Se avete pensato di trascorrere la festa di Halloween a Madrid, non perdete quello che succedere al Parco Warner di Madrid. Tanta festa per adulti e bambini.
Link al sito con il programma
Eventi , Fuori Madrid , Madrid Info , Madrid per i più piccoli , Parchi , Sapevate che... , Svago Halloween, Parco divertimenti Warner Madrid
By viaggimadrid at ottobre 13, 2008 | 1:23 pm | 0 Comment
Cosa desidera un turista al termine di una estenuante giornata trascorsa tra visite di musei, shopping e tanto camminare? Relax! A Madrid esistono numerosi posti che offrono varie categorie di relax, alcuni anche molto personali, ma quello di cui vi voglio parlare oggi è un posto che io trovo incredibilmente affascinante nel cuore di Madrid a pochi passi da Plaza Mayor, Medina Mayrit Banos Arabes. Questo Bano Arabo, fa parte di una società che ha strutture similari in varie città della Spagna, come Cordoba, Granada, Sancti Petri (Cadiz) e prossimamente Toledo e Malaga. Ciascuna struttura lega la sua architettura alla città e alla cultura araba, ma sempre con una linea architettonica e storica Andalusa. Lo stile Andaluso lo troviamo anche nell’annesso ristorante, che propone piatti, anche arabi, ma principalmente andalisi.
Per comprendere il nome di questo bano, dobbiamo rislaire tra il secolo VIII e XII, nel Regno di Toledo, dove Medina Mayrit, significava per l’appunto Citta di Madrid, nome che aveva la zona dove sorge la struttura.
Questo unico bagno arabo della città è composto da tepidarium a 36°, caldarium acqua a 40° e frigidarium 15°, troviamo inoltre un bagno turco, con uno stupendo profumo ad Ecaulipto. Questo percorso a contrasto, aiuta a scaricare le tossine accumulate e rigenerare la circolazione sanguinia. Accompagnare tutto ciò con un massaggio oppure con un tratamento esfoliante con guanto di crine e poi massaggio… vi farà ricordare Madrid ancor di più. I prezzi sono molto competitivi, specialmente se si accede alla struttura in orari e giorni particolari.

Si consiglia di prenotare e mi raccomando portate un costume con voi. Le scarpe non servono, qualora non abbiate il costume lo vendono.
Prenotazioni 0034 902333334
mail madridreservas@hammamsdeandalus.com
Per arrivare al Bano Arabes Medina Mayrit è semplice trovandosi in C/ Atocha, 14, in pratica sulla Piazza Jacinto Bonavente, tra Plaza Mayor, Porta del Sol e Plaza S. Ana.
Del ristorante vi saprò dire in quanto non ho avuto ancora modo di mangiarci, vi posso anticipare che a menu a pranzo e cena molto competitivi. Considerate che a Madrid, sipuò pranzare con un menu tra i 9 e i 12€, con caffe compreso (caffe spagnolo eheheh).
Madrid Info , Sapevate che... , Svago Bagno turco, Massaggi, Medina Mayrit Banos Arabes, Ristorante, Sauna
By viaggimadrid at agosto 28, 2008 | 11:07 am | 0 Comment
Sono veramente felice, che oggi 28 agosto, dalle statistiche ufficiali di WordPress, che generosamente mi ospita, risulta che già in più di 25.000 abbiate visitato questo semplice e genuino blog. Queto vostro attaccamento e sapere che ci sono persone alle quali i miei post/articoli su Madrid, possano tornare utili, mi spinge a darvi informazioni sempre più aggiornate e utili.
Scrivetemi e cercherò di aiutarvi e consigliarvi sempre più.
Grazie 25.000 volte.
Sapevate che... Primo traguardo 25.000 visitatori
By viaggimadrid at luglio 3, 2008 | 2:32 pm | 0 Comment

Pochi giorni fa scattavo questa foto a Parigi, ed oggi 2 luglio 2008, con felicità si viene a sapere che la Ingrid Betancourt, dopo 2.323 giorni di prigionia è stata liberata.
Un giorno di gioia e speranza, che viene vissuto anche qui in Spagna con sollievo!
Dalla stampa locale
20 minutos
El Pais
Sapevate che... Ingrid Betancourt
By viaggimadrid at giugno 9, 2008 | 10:16 am | 0 Comment
Nell’epoca in cui i graffiti sui muri vengono considerati atti vandalici, c’è chi paga invece per farsi decorare la facciata del palazzo. Questo è quello che avviene a Madrid, in un edifico che si trova tra la Calle Orellana e Campoamor, nella zona di Alonso Martinez, un artista ha ricreato episodi della Metamorfosi di Ovidio. Il lavoro è stato quello di attualizzare l’opera ai nostri giorni. I commenti dei passanti sono i più disparati, da chi dice come era signorile quel palazzo, a chi dice chissà di cosa si tratta….
Cultura , Sapevate che... graffiti a madrid, Metamorfosi di Ovidio
By viaggimadrid at maggio 19, 2008 | 11:11 am | 2 Comments
Un amico… che non sentivo da molto, mi ha segnalato il suo nuovo blog e credo, anche se qui siamo in terra spagnola, che un’eccezione vada fatta.
E poi che dire, la cucina italiana, in Italia… non la cercate qui a Madrid!
http://zirotv.blogspot.com/
Dove mangiare , Sapevate che... Blog ZiroTV
By viaggimadrid at maggio 15, 2008 | 5:41 pm | 0 Comment

Sarà maschio o femmina? Tutti dicono che non gli interessa saperlo, però alla fine tutti lo voglino sapere, e quindi via ecografie o amniocentesi. Oggi a Madrid, grazie ad un metodo sviluppato da un gruppo di medici spagnoli, già alla seconda settimana con un esame del sangue e una speciale analisi che con separazione tra il DNA della madre e quello del nascituro, determina la presenza o meno del cromosoma Y, presente solo nei maschietti. Su un campione di circa 120 mamme, l’affidabilità è altissima il 98%.
Senza rischi, come per la pratica dell’amniocentesi o i dubbi che alcune volte crea la visione del sesso nell’ecografia della 20ma settimna, questo metodo consente anche l’individuazione di altre malattie. Sembra che per le famiglie a rischio, questa analisi sarà gratuita.
L’informazione viene dal quotidiano spagnolo El Pais
Madrid per i più piccoli , Sapevate che... sesso del bebè
By viaggimadrid at maggio 5, 2008 | 11:43 am | 0 Comment
Esiste un numero per chiamare casa a carico del destinatario 900990391
Madrid Info , Numeri utili , Sapevate che... Telefonate gratuite
By viaggimadrid at aprile 30, 2008 | 12:03 pm | 0 Comment

lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdi, sabato, domenica
lunes, martes, miércoles, jueves, viernes, sábado, domingo
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
enero, febrero, marzo, abril, mayo, junio, julio, agosto, septiembre, octubre, noviembre, diciembre
Cultura , Sapevate che... Giorni della settimana, mesi dell'anno
By viaggimadrid at aprile 27, 2008 | 3:31 pm | 3 Comments

Mi fa piacere farvi avere questo articolo tratto dal free press Qué!
Adolfo Sainz è un signore, che vive in campagna, e compiendo 106 anni, dice che le sue abitudini sono, la mattina una bella tazza di cioccolato e a mezzoggiorno patatine fritte!
Sapevate che... Arrivare a 106 anni
By viaggimadrid at aprile 22, 2008 | 9:42 am | 2 Comments

Anche in spagna ci sono molti free press. A Madrid viene distribuito Qué!
Il sito internete della testata è Qué!
Cultura , Madrid Info , Sapevate che... Free Press Madrid, Qué!
By viaggimadrid at aprile 22, 2008 | 9:31 am | 2 Comments

Madrid si candida a città Olimpica per l’edizione 2016
E on line il nuovo sito web di Madrid 2016.
Cultura , Eventi , Madrid Info , Sapevate che... Candidatura olimpica, Madrid 2016, Olimpiadi