Dove dormire

Madrid Low Cost? Come visitare Madrid a prezzi bassi.

By at settembre 23, 2012 | 11:54 am | 0 Comment

madrid2Avete un budget veramente ridotto ma non volete lo stesso rinunciare ad un viaggio nella capitale spagnola? Magari desiderate riuscire addirittura a non perdervi alcune delle principali attrazioni di Madrid, aprite bene gli occhi perchè si può fare.

Tanto per cominciare cerchiamo di risparmiare il più possibile con l’aereo e l’hotel. Per quanto riguarda il volo cerchiamo di viaggiare in mezzo la settimana ed anche ad orari scomodi, questo faciliterà notevolmente le possibilità di trovare un low cost a prezzi veramente stracciati.

Ora passiamo all’hotel, la capitale è una città che pullula di alberghi, bed and breakfast e appartamenti e altre sistemazioni varie, ce ne sono ovunque in ogni angolo della città, basta solo un po di pazienza e un po di spirito di iniziativa e riuscirete senza dubbio a trovare e prenotare l’hotel a Madrid che più si avvicina al vostro” modesto” budget.

Queste due accortezze vi daranno la possibilità di risparmiare dei soldi che avrete l’occasione di spendere in loco, così da incrementare ulteriormente le vostre finanze riuscendo a visitare un numero maggiore di attrazioni.

Per chi è in procinto di partire basta essere a conoscenza di alcune determinate accortezze e veramente tutto o quasi diviene a portata di mano. Ad esempio potrebbe essere utile sapere che molti dei più importanti siti storici di Madrid sono ad ingresso libero, questo aiuterà di gran lungo tutti i parsimoniosi che non vogliono far mancare un po di cultura alla loro vacanza.

Anche passeggiare per i Barrios, dedicandosi allo shopping nei vari mercatini che li caratterizzano, vi farà entrare in una dimensione molto spagnola senza richiedervi un eccessivo dispendio economico.

Se parliamo di cultura allora non possiamo non menzionare il Museo del Prado e il Centro de Arte Reina Sofia, due autentici cult del panorama culturale europeo, sono visibili e del tutto gratuitamente la domenica. Continuando con i musei assolutamente il suggerimento è quello di visitare anche il Sorolla, ne varrà sicuramente la pena e il prezzo è veramente accessibile, 3 euro circa.

Com’è giusto che sia tutta questa cultura e questo shopping avranno sicuramente stimolato il vostro appetito, nulla di più economico che recarsi in uno dei tanti locali di Madrid che servono tapas facendo pagare solo ciò che si beve, o se il vostro desiderio quando viaggiate è quello di calarvi completamente con le usanze e le abitudini del popolo che incontrate, allora potrete provare a mangiare e bere come autentici spagnoli, in piccoli locali non turistici o piazze dove si brinda direttamente dalla bottiglia.

Tutto questo vi regalerà la sensazione di vivere veramente come veri madrileni a prezzi decisamente molto, molto economici.

Ora non vi resta che godervi un po di caratteristico Flamenco e ballare al ritmo di nacchere e chitarre gitane, sborsando cifre veramente ridicole, vi potrete recare nella Solea, dove al prezzo di una sola consumazione potrete sentire questa musica per tutta la notte.

Come avrete potuto appurare è oggi realmente possibile usufruire di una vacanza nella fantastica capitale spagnola a prezzi veramente modici e di questo tempi non è poco!!

 

 

Dove dormire

Dormire tra i rifiuti – Madrid presenta il Beach Garbage Hotel

By at marzo 22, 2011 | 11:26 am | 0 Comment

Se avete pensato di aver soggiornato in posti stravaganti, o alloggiato in hotel originali o pensate di avere l’esclusiva in fatto di vacanze originali e fuori dal comune, vi sbagliate di grosso! Il Beach Garbage Hotel è un hotel dove dormire a Madrid di recente costruzione al quale hanno potuto accedere solo dieci fortunatissimi estratti su Facebook. Vi chiederete come mai tanta esclusività ed unicità; in realtà il Beach Garbage Hotel non è un luogo destinato a tutti ma anzi, la sua conformazione “particolare” lo vede più adatto a coloro che non hanno tante pretese e forse riescono a superare anche certi pregiudizi. E si perché il Beach Garbage Hotel è stato interamente costruito su 12 tonnellate di rifiuti, raccolti in giro per le spiagge d’Europa ed è stato inaugurato nel cuore di Madrid in occasione della Fiera Internazionale del Turismo, incentrata quest’anno sul tema della eco sostenibilità dei materiali. In realtà il Beach Garbage Hotel è un chiaro segno di protesta da parte dei gruppi ecologisti di “Save The Beach” che vogliono attirare l’attenzione sul problema sempre più attuale e discusso dei materiali inquinanti, delle energie pulite, e del riciclaggio dei rifiuti. L’Hotel, progettato dall’insigne architetto tedesco Ha Schult, è stato presentato nel centro di Madrid in Plaza de Callao ed il clamore, potete star certi, è stato davvero notevole. L’iniziativa ha già avuto luogo a Roma e presto sarà presente a Milano in occasione del convegno Eco World Hotel.

Dove dormire , ,

Hotel a Barajas l’aeroporto di Madrid

By at febbraio 9, 2010 | 11:26 pm | 3 Comments

Spesso mi scrivete che avete voli in coincidenza ma con qualche ore di differenza tra un volo e l’altro, oppure addirittura che dovete prendere la coincidenza il giorno dopo e volete sapere dove dormire. Ma dare una risposta uguale per tutti non è la cosa migliore. Prima di tutto ognuno di voi ha esigenze e orari diversi e poi Madrid offre una varietà di alloggi infinita. Per chi ha poche ore per il volo di coincidenza è consigliabile prenotare un hotel vicino all’aeroporto di Barajas o nelle immediate vicinanze (Cliccate qui hotel di Madrid vicino all’aeroporto di Barajas), per avere il tempo di riposare e non perdere prezioso tempo negli spostamenti. Per chi ha più ore o chi parte il giorno dopo è l’occasione giusta per prenotare un hotel nel centro di Madrid per assaporare in poche ore l’atmosfera che questa città incredibile offre ai suoi ospiti.

Quindi per accontentare tutti non è possibile consigliare uno o due hotel, finalmente è stato creato un mega motore di ricerca hotel, un comparatore prezzi che vi permette di vedere l’offerta e la disponibilità di tutti gli hotel, cercando in simultanea su tutti i principali siti di prenotazione (Expedia, Venere, Booking, Hotels.com, Laterooms e tanti altri). Ma la cosa fantastica è che una volta che avete la lista potete fare una ricerca più avanzata cercando per zona o per indirizzo, questo motore di ricerca hotel vi mostrerà tutti gli hotel di quella zona evidenziando oltre il prezzo anche la distanza da quel punto. Insomma è la soluzione giusta per tutti i viaggiatori in transito che fanno scalo a Madrid per poi ripartire per varie destinazioni. Questo sito di comparazione prezzi hotel è geniale ed è tutto ingegno di alcuni ragazzi italiani, per questo lo apprezzo di piu e orami lo uso per miei oltre 100 viaggi l’anno che faccio per lavoro. Il sito di cui vi parlo è ProntoHotel, provatelo e usatelo ogni volta che partite.

Dove dormire , Hotel e Resort

Dormire a Madrid a prezzi economici o in un hotel lusso, prontohotel.com vi aiuta

By at maggio 6, 2008 | 5:15 pm | 2 Comments

Madrid offre mille motivi per essere visitata. La capitale spagnola è degna di essere una delle mete turistiche più gettonate d’Europa. Per chi vuole organizzare un viaggio o una vacanza a Madrid non sarà difficile trovare volo e hotel economico. Per quanto riguarda gli hotel molte linee aeree offrono voli a partire anche dalle 39 euro. Per prenotare un hotel a Madrid avrete l’imbarazzo della scelta. Esistono moltissimi hotel a Madrid per tutti i gusti e per tutte le tasche. Trovare delle ottime offerte utilizzando il web non è mai stata una cosa semplice.

Per questo A-Madrid.net consiglia ai suoi lettori di utilizzare ProntoHotel, il sito di comparazione prezzi hotel capace di trovare sempre la tariffa più vantaggiosa per i migliori hotel di Madrid. Con prontohotel.it avrete la possibilità con una sola ricerca di confrontare centinaia di hotel e migliaia di tariffe presenti su più di 20 tra i migliori siti di prenotazione hotel online al mondo. Prenotate in anticipo il vostro hotel ideale a Madrid utilizzando ProntoHotel e scoprite tutti i vantaggi (http://www.prontohotel.it/esp/madrid)

 

 

Appartamento , Dove dormire , Hostal , Hotel e Resort , Madrid Info ,

Ufficio Turismo Madrid a Plaza Mayor, tante informazioni sulla citta'

By at marzo 25, 2008 | 11:55 am | 15 Comments

ufficio-del-turismo-plaza-mayor-madrid-2.jpg

 A Madrid, esistono molti punti informazione per i Turisti, vi voglio descrivere quello di Plaza Mayor, che sicuramente e’ uno dei piu’ visitati, trovandosi in un punto strategico della citta’. Al suo interno vi daranno qualsiasi tipo di informazione sulla citta’ di Madrid e su tutta la regione di Madrid. Hotel, eventi culturali, manifestazioni e quant’altro utile ad un turista.

Info sito internet ufficio del turismo Madrid

ufficio-del-turismo-plaza-mayor-madrid-1.jpg

Come arrivare , Come muoversi , Cultura , Dove dormire , Dove mangiare , Madrid Info , Madrid per i più piccoli , Numeri utili ,

Hotel Florida Norte – Madrid

By at marzo 21, 2008 | 11:53 pm | 0 Comment

entrata-hotel-florida-norte-madrid.jpg

Vicino alla Stazione Principe Pio e a Plaza de Espana, si trova l’Hotel Florida Norte.  La fermata della Metro di Principe Pio è la 10 e rimane dopo Plaza de Espana. A 10 minuti dal Palazzo Reale.

facciata-hotel-florida-norte-madrid.jpg

Per trovare e confrontare quanto è il prezzo di una camera per l’Hotel Florida Norte di Madrid sui vari siti di prenotazione alberghiera (come expedia, booking, venere e molti altri) o se vuoi cercare un altro hotel di Madrid vai su prontohotel.it, con un solo click troverai le migliori tariffi per gli alberghi di Madrid.

Dove dormire , Hotel e Resort , ,

Mappa del cuore di Madrid

By at marzo 17, 2008 | 10:13 am | 1 Comments

mappa-centro-madrid001.jpg

Questa mappa vi sarà utile per individuare i punti startegici del centro della città. La Plaza Mayor, Gran Via, Porta del Sol. Madrid è tanto affascinante e i suoi collegamenti, metro e taxi, aiutano tanto il turista nel muoversi in città.

Scoprite il cuore di Madrid.

Come muoversi , Dove dormire , Dove mangiare , Madrid Info , Mappe

Cerca nel Sito