Visitare Madrid

Madrid, il ritorno della primavera

By at aprile 21, 2011 | 12:06 pm | 1 Comments

Anche quest’anno l’inverno sta passando, ormai siamo in marzo e anche a Madrid comincia a cambiare il tempo. Abbandoniamo giacche pesanti e maglioni e cominciamo a goderci le prime giornate di sole.  Anche se a Madrid spesso si dice che si vivano 9 mesi di inverno e 3 di inferno all’anno, la primavera è una stagione ottima per visitare la città. Le temperature non sono troppo alte, il sole è molto frequente e le giornate cominciano ad allungarsi. Con il clima favorevole possiamo finalmente uscire dai locali in cui abbiamo vissuto per tutto l’inverno e riversarci nelle strade assolate.

Ecco allora che Madrid diventa una grande città con mille possibilità. Ci possiamo riappropriare dei parchi pubblici, delle strade, delle terrazze, di tutti quei luoghi che abbiamo solo sognato durante le fredde giornate invernali. Se siete a Madrid per la prima volta sicuramente non potete perdervi la possibilità di passeggiare tra le sue stradine e i suoi vicoli alla luce del sole pomeridiano che, ormai, scalda le giornate fino quasi all’ora di cena. Certo i musei e le cattedrali richiameranno la vostra attenzione, ma il consiglio è quello di visitarli di mattina, quando le ore sono ancora fresche, e lasciarvi il pomeriggio per visitare i parchi e le terrazze di Madrid, così da potervi godere i rumori ed i profumi della primavera che avanza. Se volete vivere Madrid  in tutta tranquillità, potrete scegliere uno dei tanti hotel di Madrid e partire in tutto relax.

Visitare Madrid

Come scoprire Madrid in un Week End

By at aprile 15, 2011 | 11:48 am | 0 Comment

Week end a Madrid

Certo, Madrid ha fama si essere una delle città che incarnano l’idea spagnola di movida, di divertimento notturno, di festa e di vita giovanile. Dovunque si nomini Madrid, le prime cose che vengono in mente sono proprio queste. Però è anche vero che la capitale spagnola ha un’anima culturale e storica che va oltre le feste notturne dei suoi mille locali. Grazie al suo rilevante patrimonio storico e artistico, Madrid è anche la città che vi permetterà di vivere un tranquillo week end tra arte e cultura spagnola. Inoltre, Madrid, in virtù della lunga presenza araba, vi permetterà di ammirare opere e architetture uniche in Europa. Se poi il vostro interesse è rivolto all’arte in ogni sua forma allora Madrid saprà come soddisfarvi.

Oltre a piazze, cattedrali, palazzi e giardini monumentali la città conta  tre dei più importanti musei d’arte di tutto il mondo: il Prado, il Reina Sofia e il Tyssen-Bornemisza. Dopo aver visitato questi tre importanti musei avrete fatto un vero e proprio viaggio nella migliore pitture europea medievale fino ad arrivare ai giorni nostri. Non dovrete nemmeno camminare molto perché i tre musei si trovano in quello che a Madrid è chiamato il Triangolo d’oro. Per la scelta della vostra sistemazione poi non abbiate paura, gli hotel di Madrid sapranno venire incontro ad ogni vostra esigenza. Madrid ha mille facce, mille volti e mille sfaccettature. Ognuno può scoprirla come meglio desidera, è sempre il momento buono per passare un week end a Madrid.

Visitare Madrid , ,

Cerca nel Sito