Madrid Low Cost? Come visitare Madrid a prezzi bassi.

madrid2Avete un budget veramente ridotto ma non volete lo stesso rinunciare ad un viaggio nella capitale spagnola? Magari desiderate riuscire addirittura a non perdervi alcune delle principali attrazioni di Madrid, aprite bene gli occhi perchè si può fare.

Tanto per cominciare cerchiamo di risparmiare il più possibile con l’aereo e l’hotel. Per quanto riguarda il volo cerchiamo di viaggiare in mezzo la settimana ed anche ad orari scomodi, questo faciliterà notevolmente le possibilità di trovare un low cost a prezzi veramente stracciati.

Ora passiamo all’hotel, la capitale è una città che pullula di alberghi, bed and breakfast e appartamenti e altre sistemazioni varie, ce ne sono ovunque in ogni angolo della città, basta solo un po di pazienza e un po di spirito di iniziativa e riuscirete senza dubbio a trovare e prenotare l’hotel a Madrid che più si avvicina al vostro” modesto” budget.

Queste due accortezze vi daranno la possibilità di risparmiare dei soldi che avrete l’occasione di spendere in loco, così da incrementare ulteriormente le vostre finanze riuscendo a visitare un numero maggiore di attrazioni.

Per chi è in procinto di partire basta essere a conoscenza di alcune determinate accortezze e veramente tutto o quasi diviene a portata di mano. Ad esempio potrebbe essere utile sapere che molti dei più importanti siti storici di Madrid sono ad ingresso libero, questo aiuterà di gran lungo tutti i parsimoniosi che non vogliono far mancare un po di cultura alla loro vacanza.

Anche passeggiare per i Barrios, dedicandosi allo shopping nei vari mercatini che li caratterizzano, vi farà entrare in una dimensione molto spagnola senza richiedervi un eccessivo dispendio economico.

Se parliamo di cultura allora non possiamo non menzionare il Museo del Prado e il Centro de Arte Reina Sofia, due autentici cult del panorama culturale europeo, sono visibili e del tutto gratuitamente la domenica. Continuando con i musei assolutamente il suggerimento è quello di visitare anche il Sorolla, ne varrà sicuramente la pena e il prezzo è veramente accessibile, 3 euro circa.

Com’è giusto che sia tutta questa cultura e questo shopping avranno sicuramente stimolato il vostro appetito, nulla di più economico che recarsi in uno dei tanti locali di Madrid che servono tapas facendo pagare solo ciò che si beve, o se il vostro desiderio quando viaggiate è quello di calarvi completamente con le usanze e le abitudini del popolo che incontrate, allora potrete provare a mangiare e bere come autentici spagnoli, in piccoli locali non turistici o piazze dove si brinda direttamente dalla bottiglia.

Tutto questo vi regalerà la sensazione di vivere veramente come veri madrileni a prezzi decisamente molto, molto economici.

Ora non vi resta che godervi un po di caratteristico Flamenco e ballare al ritmo di nacchere e chitarre gitane, sborsando cifre veramente ridicole, vi potrete recare nella Solea, dove al prezzo di una sola consumazione potrete sentire questa musica per tutta la notte.

Come avrete potuto appurare è oggi realmente possibile usufruire di una vacanza nella fantastica capitale spagnola a prezzi veramente modici e di questo tempi non è poco!!

 

 

Dove dormire

Your Comments