Festival

La festa di San Isidro patrono di Madrid

By at aprile 29, 2013 | 1:59 pm | 0 Comment

san-isidro

Nel mese di maggio, si tiene una delle principali e più importanti feste di tutta la città, la famosa festa di San Isidro il patrono della città.

festival taurino

Una festa della durata di un paio di settimane circa, dove la corrida è uno degli spettacoli predominanti ma dove le strade più popolari della capitale spagnola si riempiono di manifestazioni eventi musicali, concerti di ogni genere, parate e sagre, per una delle attrazioni a Madrid fra le più belle.

Madrid San Isidro

 

Il 15 di Maggio, il giorno del Santo si organizza un rinomato pellegrinaggio e un celebrativo pranzo popolare.

MADRID-FESTA SAN ISIDRO

Eventi , Festival

XXVIII Festival Jazz di Madrid 2011

By at ottobre 18, 2011 | 8:39 am | 0 Comment


A partire dal 2 Novembre, fino al 4 Dicembre la Capitale Spagnola si trasforma in regina del Jazz, con questa splendida manifestazione giunta ormai alla sua 28ma edizione. L’evento musicale si svolge in diversi punti della città, coinvolgendo i più rinomati club di Jazz, sale cinematografiche, arene, ma soprattutto i principali teatri della città, come La Sala La Riviera ed il Teatro Real.
Il XXVIII Festival Jazz di Madrid 2011 oggi è considerato uno dei principali Festival di Jazz più importanti al mondo, per questo la presenza dei più grandi esponenti del genere diventa sempre maggiore e di grande valore. Gli amanti del Jazz troveranno nel fitto programma di questa edizione, ampia soddisfazione e scopriranno i nomi più altisonanti e gli artisti più in voga del panorama mondiale, uno su tutti Path Metheny, in programma Lunedì 21 Novembre al Teatro Circo Price, alle ore 21.

Per consultare il programma completo: http://www.esmadrid.com/festivaljazz/

Eventi , Festival , ,

Orgoglio Gay 2011 a Madrid

By at giugno 24, 2011 | 9:58 am | 0 Comment

Non ci sono più dubbi sul fatto che Madrid sia una delle mete preferite di tutti i Gay del mondo. Per questo, come ogni anno, la città accoglie con il solito calore gioviale che la contraddistingue per un’ospitalità a 360 gradi, la classica parata del Gay Pride. Le date in programma vanno dal 24 Giugno al 2 Luglio, due settimane nelle quali oltre alla famose e vivaci sfilate, eventi e concerti saranno le altre belle iniziative che contornieranno la manifestazione che si chiuderà in Plaza de Espana con il celebre Madrid Gay Pride Festival.

Cantanti famosi, star intenazionali ed icone dell’Orgoglio Gay presenzieranno numerosi ed interveranno soprattutto per sensibilizzare le persone verso una realtà oramai conclamata ma che fa ancora fatica a radicarsi e ad essere accettata. Basti pensare che negli anni precedenti sono intervenuti Kylie Minogue ed il più grande simbolo dell’omosessualità spagnola, l’atletico Rafa Martìn.
L’Orgoglio Gay a Madrid sarà la fantastica realtà che vi regalerà serate ed emozioni tutte da scoprire. Accorrete numerosi.

Alle ore 18,00 da Plaza de la Indipendenzia partirà la sfilata dei carri e raggiungerà, passando per le vie del centro storico, Plaza de Espana.

Per maggiori informazioni sull’Orgoglio Gay 2011 a Madrid consultate il sito ufficiale:

www.orgullogay.org

Concerti , Eventi , Festival , ,

Musica Antigua Aranjuez

By at maggio 18, 2011 | 11:05 am | 0 Comment

Il Musica Antigua Aranjuez è un festival tra i più popolari di tutta Madrid, se non di tutta la Spagna. Si svolge nei mesi di Giugno e Luglio nei lussuosi e meravigliosi appartamenti del Palacio Real de Aranjuez, con una programmazione fitta di performance ed esibizioni tutte molto particolari. Non si tratta di musica classica come l’ha intendiamo nelle accezioni più comuni, ma sicuramente propone un genere particolare e sofisticato, destinato a pochi amanti delle opere barocche e rinascimentali.

I brani eseguiti vedono l’espressione massima dei più importanti compositori dell’epoca, ma la cosa che attira appassionati e non è l’esecuzione sofisticata e suggestiva con strumenti originali dell’epoca, interpretate in maniera magistrale nei luoghi del palazzo più lussuosi ed affascinanti, la Chiesa ed i Giardini. Il festival di Musica Antigua Aranjuez nasce nel 1994, quando si vuole dare un’impulso nuovo alle tradizioni madrileñe e con queste nuove rappresentazioni di musica antica e sacra, si è voluto mettere in evidenza una parte importante e rilevante della storia di Madrid.

Dove: Palacio Real de Aranjuez

Quando: ogni anno a Giugno e Luglio.

Sito Ufficiale: Musica Antigua Aranjuez

Eventi , Festival ,

Il Flamenco Festival

By at febbraio 10, 2011 | 9:33 am | 0 Comment

E’ giunto alla 19ma edizione il Flamenco Festival, quest’anno dedicato ad uno dei più grandi perfomer e maestri di questa meravigliosa danza spagnola, Enrique Morente, scomparso di recente. Il Ballet Flamenco de Madrid, diretto dal Maestro Luciano Ruiz, mette in scena una delle più belle manifestazioni presenti nel panorama artistico attuale di Madrid, con questo spettacolo intitolato “Espana baila flamenco” fino al 13 Febbraio al Teatro Munoz Seca. I ballerini più bravi di tutta la Spagna batteranno  tacchi e nacchere al suono dei brani più celebri, dove non mancheranno le arie appassionate di Astor Piazzolla, Jerònimo Jimènez e tanti altri celebri compositori.  Il Flamenco Festival è uno spettacolo da non perdere assolutamente!

Per info e vendita biglietti:

– Entradas.com

Eventi , Festival , Musica e Spettacoli

Cerca nel Sito