Madrid News

Week-end piccante a Madrid

By at aprile 22, 2013 | 1:25 pm | 3 Comments

Massaggi a Madrid 2

Madrid otre ad essere una straordinaria location dal punto di vista artistico e archeologico e’ e sara sempre una citta’ dal divertimento sfrenato una delle capitali della movida, tutto della capitale spagnola, dai suoi colori ai suoi sapori diurni prepara alla sfrenata vita notturna introducendoti in una città che non dorme mai.

Ogni serata madrilena inizia tipicamente con un giro dei più famosi e rinomati bar per assaggiare le caratteristiche “Tapas” ( delle tartine ripiene delle migliori prelibatezze spagnole) queste autentiche leccornie saranno accompagnate da un immancabile e gustosa “caña” (la birra spagnola). In questo modo ci si immergerà del tutto nelle abitudini e nelle usanze locali, accantonando i classici giri turistici. Anche se molti di voi, già conosceranno questa tipologia di intrattenimento.

Oggi invece vogliamo parlare di una nuova e sensazionale possibilità che questa meravigliosa città offre sia ai suoi abitanti che ai suoi ospiti.

Massaggi a Madrid 1

Per i più audaci e passionali da diverso tempo è in voga una nuova e calda esperienza, ovvero la possibilita’ di effettuare un Massaggio Tantra. A Madrid ultimamente sono nati diversi nuovi centri che offrono questa tipologia di massaggi, ma anche di vecchi che hanno inserito questa nuova possibilità tra i loro listini.

Noi abbiamo visitato uno di questi centri, che esiste da quattro anni circa attestandosi quindi come uno dei più vecchi, il Tantra Masajes Madrid, che deve la sua fama e la sua notorietà, oltre che alla pulizia e all’ eleganza del posto, anche alla bellezza e alla eccezionale professionalita’ delle sue massaggiatrici.

Scoprire e provare un massaggio sensitivo potrebbe essere la scusa per un tanto desiderato week end a Madrid, scoprendo nuovi sapori, nuovi paesaggi e perchè no nuove autentiche emozioni.

Massaggi a Madrid 3

Attrazioni , Madrid News

Il Carnevale a Madrid

By at febbraio 24, 2011 | 12:58 pm | 1 Comments

Il Carnevale in Spagna viene festeggiato sin dal Medioevo ma fu interrotto nel periodo franchista. La tradizione è però presto ripresa dopo pochissimo tempo, nel 1976, confermando per l’ennesima volta lo spirito goliardico e vivace degli spagnoli che sanno bene come godersi la vita. La Capitale spagnola anche quest’anno riapre i battenti a questa incredibile festa che vede primeggiare riti e festeggiamenti alquanto bizzarri, in un connubio curioso tra il sacro ed il profano.
Il Carnevale di Madrid del 2011 comincerà il 3 marzo ma vedrà il massimo fulgore il week end prima del martedi grasso; tra gli eventi in programma sono dunque previste sfilate in maschera, la rappresentazione della battaglia tra don Carnal e doña Quaresima e l’annuale ballo in maschera organizzato dal Circolo delle Belle Arti di Madrid con gare tra costumi a cui potranno partecipare tutti.

Alla fine delle celebrazioni, che termineranno il mercoledì delle ceneri, si svolgerà la bislacca cerimonia della Sepoltura della Sardina, che simboleggia la chiusura dei bagordi del Carnevale appena passato, e che contempla uno strano funerale al termine del quale avverrà la bruciatura della Sardina. Con la cerimonia curiosa ed originale dell'”Entierro de la Sardina“, si apre ufficialmente la Quaresima che riporta gli abitanti di Madrid a costumi più morigerati ed a comportamenti più misurati.

Per info e contatti sul Carnevale a Madrid : www.madridenred.com, dove sarà esposto anche il regolamento per partecipare alla competizione delle maschere di Carnevale.

Le tradizioni , Madrid News , ,

aprovechando la conexión de ambas ciudades por el AVE

By at gennaio 17, 2011 | 10:38 pm | 0 Comment

Madrid e valencia hanno presentato una nuova strategia turistica comune approffittando entrambi le città alla linea ferroviaria veloce AVE.

Per promuovere questa nuova strategia le due città si impegneranno in grandi campagne di promozione in giro per il mondo. Dalle fiere alle pubblicità cartellonistiche nelle principali capitali europee.

Questa strategia aiuterà alla ripresa turistica di Madrid e Valencia, che negli ultimi anni hanno sofferto una pesante crisi.

Madrid News

Regolamentazione insegne luminose e risparmio energetico a Madrid

By at dicembre 1, 2010 | 9:38 am | 2 Comments

Da pochi mesi la Comunidad de Madrid ha emesso una sentenza che  regola l’emissione luminosa delle insegne e dei cartelli pubblicitari a Madrid, questo per controllare il risparmio energetico e per diminuire l’effetto di quello che oggi viene definito l’inquinamento luminoso, fenomeno ormai concreto in tutte le grandi capitali del mondo e nelle città ad alta densità di abitanti e di edifici. A farne le spese però è stata una delle insegne luminose storiche  della città, vero faro nella notte per i madrileñi che erano abituati ad ammirarlo da qualsiasi punto della città: il neon di una delle principali banche spagnole, la  BBVA, sito sul Paseo della Castellana, non dominerà più il panorama spagnolo di Madrid e dovrà attenersi ad orari ed indicazioni ben precisi per aderire appunto alla politica di risparmio energetico impostale dall’amministrazione cittadina. Forse gli abitanti all’inizio si dispiaceranno un pò, ma si ricrederanno quando vedranno le loro bollette più leggere!


Madrid News ,

Paradiso per fumatori ancora per poco

By at novembre 25, 2010 | 9:02 am | 0 Comment

Sebbene quasi tutta Europa si sia da tempo adeguata alle leggi antifumo, vigenti ormai dal 2005, la Spagna rimane ancora un paradiso per fumatori. La legge anti tabacco incontra forti resistenze, ma ancora per poco, perché il Ministero della Salute ha dato chiare direttive in materia, sui cambiamenti da effettuare per adeguarsi alle norme europee vigenti, per quanto riguarda i locali pubblici, i ristoranti e tutti i luoghi di alta concentrazione pubblica (teatri, stadi, cinema, etc.).  Si puo’ dunque ancora parlare, per la Spagna, di viaggi per fumatori?!?  Ebbene si, si puo’ pranzare e fumare, prendere un drink e fumare. Ma fino a quando? La Spagna resterà un paradiso per fumatori ancora per poco.

Madrid News

Cristoforo Colombo cambia casa

By at ottobre 27, 2010 | 8:44 am | 0 Comment

La maestosa ed imponente statua di Cristoforo Colombo,in spagnolo el Momunento a Colòn, eretta nel 1181 sulla piazza che prende il suo nome, Plaza de Colòn, cambia posizione, che fino a pochi giorni fa era su un lato. Adesso, Cristoforo Colombo cambia casa e si “piazza”, è proprio il caso di dire, nel bel mezzo della rotonda. Non ci è dato di sapere quali siano stati i motivi che hanno portato a questo strano trasferimento, ma ci fanno comunque pensare con una punta di italiano orgoglio, che il nostro grande scopritore e viaggiatore finalmente ha ottenuto il posto di rilievo che meritava, in bella vista sotto gli occhi di tutti i passanti. Un esperto di viaggi e spostamenti come Cristoforo Colombo deve certo dominare idealmente la trafficatissima piazza, che forse sotto il suo sguardo vigile, sembrerà meno movimentata.

Madrid News ,

Pillole di madrid

By at ottobre 20, 2010 | 8:09 am | 0 Comment

Foto dei nostri amici blogger

Campioni del mondo!

By at luglio 12, 2010 | 8:54 pm | 0 Comment


Finalmente la Spagna riesce a sconfiggere l’Olanda e a diventare Campione del Mondo. Questo è l’evento sportivo più importante del mondo e sopratutto quest’anno di tutta l’Europa. I festeggiamenti sono iniziati già per la qualificazione alla finale e tutt’ora  non hanno termine, tutto il paese è in festa. Forza Spagna!!!

Madrid News

Con orgoglio pubblico le foto del nostro amico Antonio e le sue belle parole verso il Blog "viaggimadrid.wordpress.com" dedicato a Madrid

By at marzo 7, 2009 | 7:16 pm | 2 Comments

Grazie ad Antonio, il primo ad inviarmi foto del suo soggiorno a Madrid, inauguro una nuova categoria “Foto dei nostri amici Blogger” e una nuova era, la vostra attiva partecipazione al blog www.viaggimadrid.wordpress.com.

Ho chiesto ad Antonio se potevo inserire le sue foto, e mi fa piacere inserire la sua bellissima e gentile risposta:

Prezioso Andrea ti autorizzo solennemente alla pubblicazione delle foto che ti ho inviato, ci mancherebbe è il minimo che posso fare per sdebitarmi dopo tutte le informazioni che ci elargisci con generisità.

Ecco le sue foto:

Foto Antonio 1

Foto Antonio 2

Foto Antonio 3 Operatori ecologici a Madrid

Foto Antoni Stadio Santiago Bernabeu Madrid

Comer a Madrid by Antonio

ed ecco il nostro Antonio

Antonio a Madrid

Foto dei nostri amici blogger ,

Cerca nel Sito