Nasce un’alternativa ai motori di ricerca.

Oggi internet è sempre più alla portata di tutti, ogni giorno nascono migliaia di siti e blog. Questa enorme quantità di siti ed informazioni e servizi offerti hanno prodotto l’obbligatorio utilizzo dei motori di ricerca (Yahoo, Libero, Google etc). Ma la contnua crescita del numero di siti rende la vita molto difficle algi utenti di internet. Chi cerca un servizio o una informazione si ritrova ad affrontare un’oceano di siti da consultare per trovare quello che cerca. Anche se i motori di ricerca fanno un grosso lavoro di filtraggio quasi sempre è difficle trovare quello che si cerca.

Negli ultimi anni sono nati dei siti alternativa ai motori di ricerca, come per esempio www.ziipa.com per i siti 2.0. Nascono siti di recensioni di altri siti web per categoria come per lo sport e non solo Uhela.com Certo si tratta di siti più piccoli e con meno informazioni dei motori tradizionali, ma tutte i siti presenti sono stati selezionati e recensiti. Questo agevola di molto la ricerca, facendo risparmiare molto tempo. Nel mercato dei viaggi nascono oggi i metamotori di ricerca, siti che effettuano ricerche simultanee su siti di prenotazioni di hotel,  offrendo così dei risultati già prenotabili al miglior prezzo. Questo lo possiamo vedere su siti per prenotare voli e hotel, esempio per i voli Volagratis o Skyscanner, per gli hotel Prontohotel , wego, yahoo viaggi e  bing.com/travel.

Questa nuova generazione di siti crea per ogni sito recensito una pagina fatta a scheda dove si spiega di cosa tratto il sito e quali sono i punti di forza. Naturalmente in questi siti directory sono recensiti i migliori siti presenti sul web. Proprio per offrire il miglior risultato a chi deve effettuare ricerche online.

Siti web

Your Comments