Milla de Oro – Shopping di Lusso

Se non volete portare a casa il solito souvenir di Madrid, ma qualcosa di davvero particolare e di speciale che ricordi comunque la vostra vacanza, allora il Milla de Oro è la zona giusta.

Il fascino ed il lusso non mancano a Madrid, ma siamo ben lontani dalla famosa Quinta Strada di New York; si tratta invece di una elegante e raffinata area nel cuore di Madrid.

Il Miglio d’Oro a Madrid è il vero tempio dello shopping di Lusso. Qui si concentra un vero dedalo di strade tutte nella stessa area, che compongono appunto il Miglio d’Oro, dove negozi griffati, importanti sartorie e atelier di alta moda, caratterizzano l’affascinante bellezza del Made in Spain.

Le vie, che si raggruppano nella zona di un miglio, sono il Paseo de la Castellana, Calle Principe de Vergara, Via Juan Bravo e Via Jorge Juan, disposte in un quadrato che racchiude tutto il meglio della città, compresi locali e ristoranti alla moda.

La famosa via dello shopping

Per cui se volete portarvi a casa l’ultima creazione di Manolo Blahnik, la borsa più esclusiva di Prada, oppure gli abiti e gli accessori vivaci e stravaganti di Desigual, ma anche le creazioni di piccoli artigiani locali e di grandi firme internazionali, come Bulgari, Cartier o Tiffany, il quartiere dove recarvi è quello della Salamanca, con le sue stradine di Serrano, Lagasca o Ayala, che formano questo elegante Miglio d’Oro per gli acquisti ed i souvenir più particolari e raffinati.

Seguono poi Sushi Bar, ristoranti e locali alla moda, dove si mangiano cibi fusion, le tapas più buone della città e la paella più gustosa, e dove lavorano chef e cuochi di altissimo livello, ma anche celebri designer che lasciano la loro firma sugli arredi di tutti i negozi ed i locali più in auge. Il Milla de Oro in città rappresenta il centro dei piaceri e dell’eleganza, il punto di ritrovo dello shopping a Madrid d’elite e di classe, il top per gli acquisti più belli e di grido.

Veduta di notte della città

Shopping a Madrid ,

Your Comments