Le notti Madrilene

flamenco1

Madrid by night

Trascorrere dei giorni di vacanza a Madrid e non farsi catturare dalla movida della capitale è praticamente impossibile. La vita notturna di questa città è lo specchio di un intero paese, la Spagna, che in quanto a divertimento non è seconda a nessuno e a Madrid la “vita” notturna no delude mai nessuno, anzi quasi tutti i suoi turisti rimangono spesso colpiti dalla vivacità di questa stupenda città.

Le cose da fare sono innumerevoli e forse non basta una sola vacanza per riuscire a farle tutte, la città è divisa in zone ognuna caratterizzata da numerosi bar e localini vari, cominciamo con l’indicarvi Huertas, se state programmando un viaggio a Madrid assolutamente non dimenticatevi di fare una capatina in questa area, qui il divertimento è assicurato tutti i giorni della settimana con musica dal vivo, birrerie, bar e discoteche aperte sino alle prime luci del giorno.

Se veramente volete vivere la capitale come dei veri madrileni evitate Puerta del Sol, piena di locali ma per soli turisti, verso il nord della città si trova Chueca, il quartiere preferito da Pedro Almodovar, oltre ad essere il quartiere dei gay ospita anche i club più trendy e cool di Madrid. Tra gli spettacoli assolutamente da non perdere c’è il Flamenco, la tradizionale danza di origine andalusa, nei locali più storici della metropoli si organizzano serate interamente dedicate a questa danza.

Flamenco

A Madrid c’è n’è non solo per tutti i gusti ma anche per tutte le tasche, per chi vuole risparmiare e ha a disposizione budget limitati le zona dove andare sono Malasana e la La Latina, dove troverete decine e decine di pub e bar super affollati per tutta la notte soprattutto da studenti universitari provenienti da tutto il mondo. Per una notte decisamente più multiculturale e cosmopolita la vostra zona è sicuramente Lavapiès, concerti di musica di diverse etnie vi consentiranno di ballare fino all’alba.

Se cercate l’esclusività è a Salamanca che vi dovete recare, in questo quartiere troverete i bar più alla moda di Madrid, un altra fantastica zona dove passare piacevoli serate in compagnia di tanti giovani e non solo, per ultima, ma non per importanza, dovete visitare la la zona dell‘Universidad Complutense, dove tra collegi e residenze universitarie è la parte più frequentata dagli studenti, specie verso l’area denominata come “los bajos de Arguelles” dove tutti i locali sono gratuiti.

Il consiglio che vale comunque per tutto colori i quali si recheranno in vacanza a Madrid il consiglio è quello di vivere questa metropoli di giorno ma anche di notte, passeggiando per le sue vie scoprendo pian piano tutto il fascino di una delle città più belle del mondo!!!

Ecco una guida dettagliata per trovare tutte le informazioni sulla movida di Madrid

madrid movida

 

Madrid Info

Your Comments