Massaggi, vasche con acque a differenti temperature, atmosfera Araba a Madrid, l'ideale per ritemprarsi.

Cosa desidera un turista al termine di una estenuante giornata trascorsa tra visite di musei, shopping e tanto camminare? Relax! A Madrid esistono numerosi posti che offrono varie categorie di relax, alcuni anche molto personali, ma quello di cui vi voglio parlare oggi è un posto che io trovo incredibilmente affascinante nel cuore di Madrid a pochi passi da Plaza Mayor, Medina Mayrit Banos Arabes. Questo Bano Arabo, fa parte di una società che ha strutture similari in varie città della Spagna, come Cordoba, Granada, Sancti Petri (Cadiz) e prossimamente Toledo e Malaga. Ciascuna struttura lega la sua architettura alla città e alla cultura araba, ma sempre con una linea architettonica e storica Andalusa. Lo stile Andaluso lo troviamo anche nell’annesso ristorante, che propone piatti, anche arabi, ma principalmente andalisi.

Per comprendere il nome di questo bano, dobbiamo rislaire tra il secolo VIII e XII, nel Regno di Toledo, dove Medina Mayrit, significava per l’appunto Citta di Madrid, nome che aveva la zona dove sorge la struttura.

Questo unico bagno arabo della città è composto da tepidarium a 36°, caldarium acqua a 40° e frigidarium 15°, troviamo inoltre un bagno turco, con uno stupendo profumo ad Ecaulipto. Questo percorso a contrasto, aiuta a scaricare le tossine accumulate e rigenerare la circolazione sanguinia. Accompagnare tutto ciò con un massaggio oppure con un tratamento esfoliante con guanto di crine e poi massaggio… vi farà ricordare Madrid ancor di più. I prezzi sono molto competitivi, specialmente se si accede alla struttura in orari e giorni particolari.

Si consiglia di prenotare e mi raccomando portate un costume con voi. Le scarpe non servono, qualora non abbiate il costume lo vendono.

Prenotazioni 0034 902333334

mail madridreservas@hammamsdeandalus.com

Per arrivare al Bano Arabes Medina Mayrit è semplice trovandosi in C/ Atocha, 14, in pratica sulla Piazza Jacinto Bonavente, tra Plaza Mayor, Porta del Sol e Plaza S. Ana.

Del ristorante vi saprò dire in quanto non ho avuto ancora modo di mangiarci, vi posso anticipare che a menu a pranzo e cena molto competitivi. Considerate che a Madrid, sipuò pranzare con un menu tra i 9 e i 12€, con caffe compreso (caffe spagnolo eheheh).

Madrid Info Sapevate che... Svago , , , ,

Your Comments