E se improvvisamente piove? Ecco cosa fare a Madrid

Week end a Madrid

Palazzo reale

Finalmente giungiamo nella splendida capitale spagnola pronti per la nostra tanto agognata vacanza e di colpo vediamo tutti i nostri programmi e progetti andare in fumo a causa del maltempo.

Assolutamente non dobbiamo perderci d’animo fortunatamente Madrid offre diverse opportunità di per una vacanza in questa città sotto la pioggia, sono innumerevoli le occasioni culturali e di svago che riempiranno ugualmente le vostre giornate di esperienze indimenticabili, in modo da sfruttare al meglio le giornate piovose.

Ci si potrebbe ad esempio concedere uno spettacolo teatrale, ad esempio al nuovissimo e restaurato Teatro Real, che dopo riaver riaperto i battenti nel 1998 ormai offre una nuovissima ed avvincente programmazione consultabile sul suo sito ufficiale www.teatro–real.es.

Se invece non avete fatto in tempo a pianificare lo spettacolo causa pioggia improvvisa ci si può sempre rinchiudere in uno dei tanti e meravigliosi centri commerciali di Madrid, o perchè no visitare il museo Chicote, realmente non è un vero e proprio museo ma stiamo parlando di uno dei più famosi e modaioli Bar della città dove tutta la comunità intelletuale della capitale si reca per assaporare i suoi deliziosi cocktail.

Se invece vi trovate nelle vicinanze del quartiere Malasana assolutamente dovete letteralmente rinchiudervi nella famosa pasticceria Niza, dove oltre a gustare dolci di ottima qualità potrete ammirare i suoi splendidi interni la pasticceria è infatti ospitata un caratteristico palazzo del XIX secolo.

La gola è il vostro peccato preferito, il nostro ennesimo suggerimento in caso di pioggia allora è quello di recarvi nel famosissimo quartiere di Salamanca dove potrete asciugarvi e riscaldarvi con una fumante tazza di cioccolato caldo alla cioccolateria Jore Juan, la migliore della città, per una dolce sosta.

Questi sono solo alcune idee e consigli sul da farsi in caso il maltempo giunga inaspettato, ma il nostro suggerimento più importante è solo quello di non perdersi d’animo.

Veduta di Plaza Mayor

 

Madrid Info

Your Comments