Affittare un appartamento a Madrid vicino ai musei


Madrid è la grande capitale dell’arte della Spagna, con musei tanto importanti como il Prado o il Reina Sofia. La cosa migliore è che alcuni dei principali musei di Madrid hanno l’ingresso gratuito in determinate fasce orarie, garantito sempre agli appartenenti a particolari categorie. Nelle zone circostanti i principali musei ci sono alcuni appartamenti a Madrid dove puoi alloggiare  sia se sei un amante dell’arte sia che no lo sia, dato che è la zona del Prado è molto centrale…

Il Museo del Prado: quando l’ingresso è gratuito
Il museo più importante di Madrid è gratis per tutti i visitatori. L’ingresso gratuito comprende solo la visita alla Collezione permanente, e nelle seguenti fasce orarie:da martedì a sabato dalle 18:00 alle 20:00 e la domenica dalle 17:00 alle 20:00. Inoltre se si visita Madrid il 19 novembre, giorno dell’anniversario del Museo del Prado, o il 18 maggio, Giorno Internazionele dei Musei, potrai vedere il museo gratis.
D’altro lato, l’entrata è sempre gratuita per i minori di 18 anni, gli studenti tra i 18 anni e i 25 anni, le persone con invalidità, il personale docente, le Guide Ufficiali del Turismo e i giornalisti.

Ingresso gratuito al Museo Reina Sofia
Per il museo Reina Sofia, l’ingresso è gratuito dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 21:00. I gruppi senza prenotazione anticipata pagano l’ingresso. Il fine settimana si può entrare gratis il sabato dalle 14:30 alle 21:00 e la domenica dalle 10:00 alle 14:30. Inoltre potrai entrare gratuitamente il 18 aprile, il 12 ottobre e il 6 dicembre. Non perderti questo museo perchè anche se non è tanto conosciuto come il Prado, ha opere molto interessanti con Guernica di Picasso e altri importanti quadri di Dalì, solo per menzionare da esempio. Per raggiungere comodamente i migliori musei di Madrid, ti consigliamo di affittare un appartamento a Madrid, per godere al meglio le bellezze di questa città.

Quando è gratis Il Museo Thyssen-Bornemisza?
Si tratta dell’ultimo grande museo di Madrid, che completa il così detto Triangolo dell`Arte di Madrid. Senza dubbio, il Museo Thyssen-Bornemisza è quello che offre meno opportunità di usufruire di ingressi gratuiti. L’ingresso è gratuito solo per i ragazzi minori di 12 anni e che siano accompagnati da adulti. Per il resto dei visitatori, l’unico giorno in cui si può entrare gratis al museo è il 12 ottobre, in occasione della Festa Nazionale Spagnola.

Dove dormire

Your Comments