Mutua Madrid Open 2012 alla Caja Magica

Lo sport d’elite a Madrid dal 4 al 13 Maggio 2012

Nel 2012 Novak Djokovic e Petra Kvitova torneranno sul campo in terra rossa della Caja Magia di Madrid a difendere il titolo vinto l’anno scorso.

I tornei di Tennis sulla terra battuta hanno da sempre attirato un numero impressionante di spettatori e non sembra che il numero sia destinato a diminuire. Insieme al Roland Garros e a Wimbledon, il Mutua Madrid Open si sta conquistando un posto nell’Olimpo del Tennis europeo, e lo fa nella nuova e splendida location realizzata da Dominique Perrault, il Caja Magica, diventato ormai sede primaria e centrale di tutte le più importanti manifestazioni sportive spagnole.

L’evento a Madrid  Mutua Madrid Open inoltre è ufficialmente entrato a pieno titolo nel circuito ATP World Tour Master, ecco perchè la presenza dei più grandi tennisti al mondo è notevole: i punti in palio sono tanti ed il torneo fa gola ai nomi più celebri del tennis. Federer, Nadal, Murray e molti altri si contenderanno a colpi di racchetta la posta in palio che quest’anno, oltre alla gloria della vittoria, sarà di ben € 3.090.150.

Ma il Mutua Madrid Open 2012 presenterà anche diverse novità, annunciate da Ion Tiriac, organizzatore del torneo, il quale ha dichiarato che la superficie del campo sarà, con grosso stupore di tutti gli addetti, di Terra Blu. Riusciremo a vedere quest’anno l’ambita finale tra i due più acerrimi nemici, Nadal contro Djokovic?

INFORMAZIONI:

Quando:
Dal 4 al 13 Maggio 2012

Dove:
Caja Magica
Calle Camino de Perales s/n

Dove Dormire:
Hotel economici a Madrid 
Sito ufficiale:
http://www.madrid-open.com

 

Eventi Sport ,

Your Comments