L’Ultimo Raffaello al Prado

Il più importante museo di Madrid

Ecco un’altra delle splendide mostre organizzate dal Museo del Prado che lasceranno il segno nella stagione artistica di Madrid.

Questa esposizione, ideata e studiata in collaborazione con il Museo Louvre di Parigi, sarà incentrata sugli ultimi otto anni di uno dei più grandi maestri del Rinascimento Italiano, Raffaello, offrendo così l’imperdibile occasione di approfondire il lavoro di questo brillante artista.

Facciata principale del museo

Lo scopo che si pone questa eccezionale mostra di Madrid al Museo del Prado, si prefigge l’intento di sottolineare la parte più estetica del gusto raffaelliano e evidenzia le tecniche utilizzate nella pittura che hanno fatto scuola ad altri grandi artisti nei secoli successivi.

Tra i dipinti in mostra, i visitatori potranno vedere da vicino il ritratto di Baldassarre Castiglione di provenienza dal Louvre e L’Estasi Di Santa Cecilia dalla Pinacoteca di Bologna. Lasciatevi incantare dalla genialità e dall’estro del più grande pittore Rinascimentale di tutti i tempi. Raffaello vi aspetta al Museo del Prado fino al 16 Settembre 2012.

Una delle opere più belle di Raffaello

Dove:
Museo National del Prado
C/ Ruiz De Alarcon, 23 – 28014 Madrid

Quando:
fino al 16 Settembre 2012

Orari:
Dal Martedì alla Domenica dalle ore 9 alle ore 20,00

Eventi Mostre ,

Your Comments