L’Hermitage al Museo del Prado di Madrid

Il Museo di Madrid del Prado ha allestito una splendida esposizione, che sarà aperta al pubblico fino al 25 Marzo 2012, delle opere più significative del museo russo Hermitage di San Pietroburgo. L’esposizione vedrà esposti 170 capolavori che vanno da pezzi archeologici, quadri, sculture e cimeli a coinvolgere un lasso di tempo che va dal V sec. a.c. fino al XX d.c. con una panoramica di opere e reperti dal valore pregiatissimo, i pezzi più preziosi della famosa collezione dell’Imperatrice Caterina di Russia.

Tra i lavori esposti in questa meravigliosa mostra di Madrid troverete gli artisti che hanno segnato la storia dell’arte mondiale: Tiziano, Caravaggio, Ribera e Velazquez fino ad arrivare a Rembrandt, Picasso, Monet, Cezanne e Kandinsky. Si partirà però con reperti archeologici antichissimi e pregevoli, che apriranno un percorso davvero impressionante: un occasione unica per scoprire il museo russo senza andare fino a San Pietroburgo. Il Museo Nacional del Prado si guadagna così un posto d’onore con una delle mostre più prestigiose del mondo, con questa rassegna “El Hermitage en el Prado“. Da non perdere!

Dove:

Museo Nacional del Prado
C/ Ruiz De Alarcòn, 23, 28014 Madrid, Spagna

Quando:

Dall’ 08 Novembre 2011 al 25 Marzo 2012

Per maggiori informazioni su questa mostra di Madrid, consultate il sito ufficiale del Museo del Prado: http://www.museodelprado.es/

Eventi Mostre , , ,

Your Comments