Cartier in mostra a Madrid

Circa 400 preziosi pezzi della Storica collezione del leggendario gioielliere francese Cartier saranno in mostra a Madrid presso il Museo Thyssen-Bornemisza fino al 15 Febbraio 2013.

L’intento è quello di esporre i più belli e sfavillanti gioielli di Cartier, progettati e realizzati durante gli anni, allo scopo di riunire e poi conoscere l’evoluzione artistica del grande maestro. Questa meravigliosa mostra a Madrid ci presenterà le collezioni più rappresentative della Maison Cartier e spazierà dai grandi diademi, cosiddetti in stile Garland, ai prestigiosi gioielli in Art Deco inspirati ai luoghi esotici (Cina, India, Egitto) fra i quali spiccano i celebri “Tutti Frutti“.

Inoltre vengono esposti lavori in oro risalenti agli anni 30 ed anni 40, ma un posto d’onore sono le gioie create per celebrità del calibro di Wallis Simpson, Grace Kelly, Maria Felix, Elizabeth Taylor e Coco Chanel.

Non perdetevi questa mostra di Madrid, considerata tra le esposizioni di gioielli più importanti del mondo: una panoramica che ci permetterà di apprezzare la creatività e la maestria del grande Cartier, simbolo di estrosità e genialità, e dei suoi più fidati collaboratori, veri artigiani dell’oro.

Informazioni

Dove:

Thyssen-Bornemisza Museum
Pº del Prado 8 – Madrid

Quando:

dal 23 Ottobre 2012 al 15 Febbraio 2013
Chiuso il Lunedì

Dove Dormire:

Alberghi a Madrid

Sito ufficiale del Thyssen-Bornemisza Museum http://www.museothyssen.org/thyssen/home

Eventi Mostre

Your Comments