Alighiero Boetti a Madrid con Estrategia de Juego

Il Museo Centro de Arte Reina Sofia di Madrid sta ospitando dal 5 di Ottobre la più importante retrospettiva su Alighiero Boetti, insigne pittore contemporaneo italiano. La mostra evidenzia il suo lavoro e tutta la sua carriera artistica dal 1960 fino alla sua morte, avvenuta nel 1994. I veri protagonisti saranno i suoi “arazzi” più famosi, lavori prediletti del pittore che ama usare tecniche e pitture sempre nuove e diverse, che vuole discostarsi dai classici canoni artistici e sperimentare nuove forme di espressione.

Tra i capolavori esposti, troverete il suo arazzo più rappresentativo dal titolo “La Mappa“, ed ancora “Ordine e disordine” e “Lampada Annuale”. Estrategia de Juego, restrospettiva su Alighiero Boetti, è organizzata con la collaborazione del Museo Tate Modern di Londra ed il MoMa di New York.

Dal 5 Ottobre 2011 al 5 Febbraio 2012, presso il Museo Centro de Arte Reina Sofia, Edificio Sabatini, non perdete l’appuntamento con Alighiero Boetti a Madrid e la sua Estrategia de Juego.

Per maggiori info: http://www.museoreinasofia.es/exposiciones/actuales/boetti.html

Eventi Mostre , , , ,

Your Comments