L’estate 2012 rock di Madrid

Si avvicina l’estate con tutto ciò che ne consegue nella capitale spagnola: aumento di turisti, caldo con temperature a tratti decisamente alte ed eventi all’aperto per il divertimento di tutti. I concerti rappresentano una delle attrazioni dell’estate madrilena dal momento che ogni anno si esibiscono in città le migliori star nazionali ed internazionali che sono in tour. Ed anche nel 2012 il calendario sarà ricchissimo tra club, stadi e festival.

Si comincia presto, il 20 maggio, con l’esibizione di una band più amate a livello mondiale, i Coldplay. Il gruppo guidato da Chris Martin suonerà allo Stadio Vicente Caderòn, quello dell’Atletico tanto per intenderci. L’ultima pubblicazione della band inglese risale al 2011 ed è stata Mylo Xyloto.

La medesima location qualche giorno dopo ospiterà la star spagnola Alejandro Sanz mentre c’è bisogno dello Stadio del Real, il Santiago Bernabeu, per contenere la grande folla che assisterà al concerto di Bruce Springsteen, il 17 giugno: sarà l’occasione per ascoltare dal vivo per la prima volta i brani contenuto nell’ultimo disco del Boss “Wrecking Ball”.

Il 22 giugno è il “giorno della musica” che viene festeggiato in tutta Europa con una serie di eventi: molti locali e club di Madrid stanno mettendo a punto delle feste del tutto speciali, in particolare il Matadero ospiterà concerti per almeno due giorni. Il 22 stesso si esibiranno James Blake e The Raveonettes mentreil giorno successivo è la volta di The Mercury Rev. Giugno si conclude con un grande evento: Manà e Lenny Kravitz sullo stesso palco alla Ciudad del Rock, Arganda del Rey, mentre luglio non poteva iniziare meglio con i Red Hot Chili Peppers e gli Incubus nello stesso luogo il giorno 7.

Il 10 al Palacio Vistalegre Arena spazio ai neo-riuniti The Cranberries mentre gli ultimi due grandi concerti dell’estate madrilena sono quelli di The Cult e dei Rancid rispettivamente il 18 ed il 31 luglio. Sono davvero tantissimi i buoni motivi per trascorrere qualche giorno durante la prossima estate nella capitale madrilena.

Per organizzare un viaggio a Madrid ci si può rivolgere a qualche famoso tour operator – come Eden Viaggi – oppure darsi al fai da te: la città spagnola è davvero accogliente!

Concerti Eventi , , ,

1 Comment

  1. Maria, 5 annoe fa

    sono stata a fine maggio al concerto dei Coldplay a Madrid.. un’esperienza straordinaria!!!

       -   Rispondi

Your Comments