GMG 2011, Tocca a Madrid Ospitare i Giovani di Tutto il Mondo

Ritorno l’evento della giornata mondiale della gioventù, voluta e ideata dal papa Giovanni Paolo II. Dopo aver registrato un altissimo numero di partecipanti da ogni dove, nel 2011 la manifestazione si svolgerà proprio a Madrid dal 14 agosto fino al 21 agosto.
Sicuramente la manifestazione richiamerà un altissimo numero di visitatori verso la capitale spagnola, sia per l’importanza dell’evento sia per la location scelta.
Madrid è sicuramente un luogo ideale dove organizzare una manifestazione in cui i giovani sono i protagonisti. Ecco allora che i madrileni aspettano l’invasione pacifica di almeno 1 milione di turisti, diretti verso la loro città. Naturalmente anche i commercianti della città si apsettano un aumento degli incassi, soprattutto gli Hotel di Madrid. Questo afflusso renderà Madrid un vero luogo di incontro e di attrazione.
L’organizzazione è demandata alle diocesi locali dove, chi vuole, può registrarsi per partecipare. Naturalmente gli alberghi di Madrid non stanno nella pelle e già cominciano a praticare offerte e sconti per la settimana della manifestazione. Se volete visitare Madrid per la prima volta oppure siete interessati alle molte celebrazioni della Giornata Mondiale della Gioventù 2011, sicuramente questa estate avrete un’occasione unica ed irripetibile per vivere la città spagnola insieme ad un milione di giovani provenienti da tutto il mondo. Se poi amate la calma ed il relax allora, forse, vi converrà arrivare a Madrid alla fine di agosto, a manifestazione finita.

Eventi ,

1 Comment

  1. Filippo, 6 annoe fa

    Per fortuna che abbiamo prenotato prima di questo evento: io mi sono trovato a Roma l’anno del Giubileo. Sconsiglio a tutti di recarsi nelle grandi capitali durante queste manifetazioni religiose: la città va in tilt.

       -   Rispondi

Your Comments