Concerti

Los Veranos De La Villa, appuntamento fisso

By at giugno 25, 2013 | 1:15 pm | 0 Comment

Los Veranos De La Villa 1

C’è un festival a Madrid che si svolge tutti gli anni a partire dai primi di Giugno sino ad arrivare a Settembre, l’ormai famigerato Los Veranos de la Villa. In questo spazio considerato uno degli eventi musicali più importanti e seguiti dell’intera estate madrilena, ci sono più di cento spettacoli suddivisi fra danza, cinema, teatro, musica, spettacoli circensi o letture culturali, ognuna di queste manifestazioni si tengono in luoghi diversi della capitale spagnola.

I luoghi principali normalmente sono: il Centrol Cultural de la Villa, il Teatro Espanol, i Giardini Sabatini e Conde Duque, una programmazione dunque che ritroverete in diversi spazi cittadini per permettere a tutti, complice anche il variegato calendario che vede esibirsi artisti di ogni genere e natura, per accontentare tutte le tipologie di spettatori. 

Los Veranos de la Villa.2jpg

Uno dei momenti più attesi dell’evento musicale di Madrid è senza ombra di dubbio il tradizionale concerto in piazza che anche quest’anno avrà luogo il 21 luglio, quest’anno si festeggerà il bicentenario anniversario della nascita di Giuseppe verdi  e  Richard Wagner, il tutto si terrà sotto la direzione artistica e musicale della legenda della musica lirica Placido Domingo.

Placido Domingo

Concerti , Eventi

Miguel Bosè in Tour con Papitwo

By at settembre 28, 2012 | 9:59 am | 0 Comment

L'idolo della canzone spagnola

Torna sul palcoscenico madrilegno l’icona per eccellenza della musica pop spagnola e latino americana Miguel Bosè, con un attesissimo concerto a Madrid che si terrà il 4 ottobre 2012 al Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid.

L’artista, assente dalla capitale spagnola ormai da molti anni, ritorna con un nuovo emozionate tour che vuole ripercorrere tutta la sua brillante carriera che lo ha visto partire con brani dance, esplorare sonorità e ritmi, fino ad arrivare ad una musical più classica, dal gusto tutto soul, come dimostra il grande successo del brano Si Tu No Vuelves, in duetto con la voce calda e suadente di Shakira.

E’ questa una tappa molto attesa che vede la massiccia presenza dei fan più scatenati non solo della capitale spagnola, ma anche di tutta il paese, ad ammirare e godere della musica di un artista che ha incantato migliaia di spettatori, coinvolgendo più di una generazione nei suoi brani appassionati e romantici.

Questo concerto di Madrid sta già riscuotendo grandi adesioni e tutto il favore di un pubblico che accoglierà ed acclamerà uno dei suoi più amati e brillanti artisti della musica locale. Miguel Bosè con il suo nuovo tour Papitwo approderà con il suo concerto a Madrid il 4 ottobre e quando alle ore 22 il sipario si alzerà troverà un vero tripudio!

Nuovo concerto della pop star

Dove:
Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid
Pza. de Felipe II s/n Madrid
Tel.(+34) 91 444 99 49

Quando:
4 Ottobre 2012
Ore 22,00

BigliettI a partire da € 41,90

Concerti

A Madrid torna Rock In Rio 2012

By at luglio 9, 2012 | 9:06 pm | 0 Comment

Ancora una volta la città del rock ospiterà uno dei più grandi eventi musicali dell’anno.

Per un’intera settimana, a partire dal 30 Giugno fino al 7 Luglio, il palco della Ciudad del Rock vedrà la presenza di vecchie glorie del panorama spagnolo, nonché artisti di fama mondiale e di Gruppi emergenti che prenderanno parte ad uno dei concerti a Madrid più attesi dell’estate

I Red Hot Chili Peppers daranno ancora lezione su un genere nel quale ormai sono i Signori incontrastati. Una Jem Session indimenticabile che già lascia presagire il successo delle scorse edizioni del Rock in Rio, con questa lunga serie di concerti a Madrid che lasciano spazio al rock in ogni sua espressione: dal punk al funk, fino all’Heavy Metal puro.

Tra i nomi illustri spiccano Lenny Kravitz, gli Incubus, David Guetta e molti altri. Una parentesi viene rappresentata dalla regina del pop, Rihanna, che interverrà alla manifestazione dando sfogo alla parte più determinata e irriducibile della sua anima.

Concerti

L’estate 2012 rock di Madrid

By at aprile 24, 2012 | 9:29 am | 1 Comments

Si avvicina l’estate con tutto ciò che ne consegue nella capitale spagnola: aumento di turisti, caldo con temperature a tratti decisamente alte ed eventi all’aperto per il divertimento di tutti. I concerti rappresentano una delle attrazioni dell’estate madrilena dal momento che ogni anno si esibiscono in città le migliori star nazionali ed internazionali che sono in tour. Ed anche nel 2012 il calendario sarà ricchissimo tra club, stadi e festival.

Si comincia presto, il 20 maggio, con l’esibizione di una band più amate a livello mondiale, i Coldplay. Il gruppo guidato da Chris Martin suonerà allo Stadio Vicente Caderòn, quello dell’Atletico tanto per intenderci. L’ultima pubblicazione della band inglese risale al 2011 ed è stata Mylo Xyloto.

La medesima location qualche giorno dopo ospiterà la star spagnola Alejandro Sanz mentre c’è bisogno dello Stadio del Real, il Santiago Bernabeu, per contenere la grande folla che assisterà al concerto di Bruce Springsteen, il 17 giugno: sarà l’occasione per ascoltare dal vivo per la prima volta i brani contenuto nell’ultimo disco del Boss “Wrecking Ball”.

Il 22 giugno è il “giorno della musica” che viene festeggiato in tutta Europa con una serie di eventi: molti locali e club di Madrid stanno mettendo a punto delle feste del tutto speciali, in particolare il Matadero ospiterà concerti per almeno due giorni. Il 22 stesso si esibiranno James Blake e The Raveonettes mentreil giorno successivo è la volta di The Mercury Rev. Giugno si conclude con un grande evento: Manà e Lenny Kravitz sullo stesso palco alla Ciudad del Rock, Arganda del Rey, mentre luglio non poteva iniziare meglio con i Red Hot Chili Peppers e gli Incubus nello stesso luogo il giorno 7.

Il 10 al Palacio Vistalegre Arena spazio ai neo-riuniti The Cranberries mentre gli ultimi due grandi concerti dell’estate madrilena sono quelli di The Cult e dei Rancid rispettivamente il 18 ed il 31 luglio. Sono davvero tantissimi i buoni motivi per trascorrere qualche giorno durante la prossima estate nella capitale madrilena.

Per organizzare un viaggio a Madrid ci si può rivolgere a qualche famoso tour operator – come Eden Viaggi – oppure darsi al fai da te: la città spagnola è davvero accogliente!

Concerti , Eventi , , ,

A Madrid la Musica Soul di James Morrison

By at febbraio 16, 2012 | 12:00 pm | 0 Comment

James Morrison in concerto a Madrid il 25 Marzo 2012

James Morrison porta finalmente uno splendido concerto a Madrid, che si terrà in data 25 Marzo 2012 presso la grande Sala de La Riviera per presentare il suo ultimo album dal titolo “The Awakening”, registrato presso gli studi della sua nuova etichetta discografica, la Island Records, alla fine del 2011.

The Awakening contiene 13 nuovi brani di inediti, tra i quali le tracce di “Slave To The Music” e “I Will Not Let You Go” che già stanno conquistando i fan di tutto il mondo, nelle quali si conferma la sua fedeltà ed una grande passione per la musica soul, padrone indiscusso di un panorama musicale che supera ogni confine; consapevole delle sue qualità e della sua bravura, James Morrison nel suo concerto di Madrid dimostra di essere arbitro totale del suo destino musicale, ed anche in questa occasione viene ripagato dei suoi sforzi, con vendite interplanetarie di milioni di dischi.

The Awakening è stato prodotto da Bernard Butler , ex membro dei Suede, che si impegna in prima persona a garantire il successo del celebre artista inglese; non a caso per lui suona la chitarra in diversi brani.

 

Informazioni:

Dove Dormire: Hotel di Madrid

La Riviera
Pº Bajo de la Virgen del Puerto s/n – Madrid
Tel. (+34) 91 365 24 15

Biglietti a partire da € 25

Data 25 Marzo 2012
ore 21,00.

Concerti , Eventi , , ,

Concerto di Natale a Madrid a Beneficio della Fundaciòn Sindrome de West

By at novembre 28, 2011 | 9:05 am | 0 Comment

La capitale spagnola non si lascia sfuggire la festività più sentita dell’anno, con un concerto unico ed irripetibile all’Auditorio Nacional de Musica. In programma per il 17 Dicembre 2011 presso la sala Simphony Hall dell’auditorium, questo eccezionale concerto di Madrid si propone uno scopo benefico che vedrà la raccolta di fondi a favore dell’associazione madrileña Fundaciòn Sindrome de West, che si occupa delle varie forme di epilessia ed assiste in special modo i bambini e le loro famiglie a gestire tutte le problematiche di questo terribile male.

Questo speciale Concerto di Natale vedrà sul palco la prestigiosa Orquesta Nacional de España ed il Coro esibirsi con le opere di Brahams, Ravel e Debussy, dove spiccheranno le mani fatate di grandi solisti del calibro di Gabriel Arcangel al violino e Vadim Gladkov al pianoforte. Il Concerto Straordinario a beneficio della Fundaciòn Sindrome de West sarà un evento carico di emozioni non solo per la bravura unica e preziosa dei suoi esecutori, ma soprattutto per gli scopi umanitari che si prefigge.

Per maggiori informazioni sul Concerto di Natale a Madrid a Beneficio della Fundaciòn Sindrome de West, consultate il sito ufficiale dell’Auditorio Nacional de Musica: http://www.auditorionacional.mcu.es

Concerti , Eventi , ,

Rihanna a Madrid con il suo ultimo Loud Tour

By at novembre 21, 2011 | 10:20 am | 0 Comment

Loud Tour di Rihanna il 15 Dicembre a Madrid

Eccola di nuovo a Madrid con il suo nuovo e spettacolare tour “Loud”, Rihanna, regina del Pop, arriva a Madrid il 15 Dicembre presso lo Sports Palace. Il Loud Tour, che prende il nome dall’omonimo album uscito nel 2010, vedrà una performance travolgente della grande interprete delle Barbados che mostrerà tutta la sua bravura nel canto e nel ballo, a conferma della sua poliedricità nel mondo dello spettacolo.

I brani in scaletta prevedono, non solo quelli dell’ultimo album, incluso il grande successo “Only Girl”, ma porterà in scena i suoi pezzi più venduti ed acclamati, tra i quali il campione di incassi “Umbrella”, vincitore del Grammy Award e di tanti altri importanti premi internazionali. Tutti i fan di Rihanna potranno assistere il 15 Dicembre ad un evento musicale di grande prestigio, che vede in risalto la bravura e la professionalità di questa grande e giovane artista, che a soli 23 anni ha già ampiamente dimostrato a tutto il mondo il suo smisurato talento.

Dove:

Sports Palace
Pza. de Felipe II s/n
Tel. +34 91 4449949

Quando:

15 Dicembre 2012 ore 20,45

Biglietti:

Prezzi a partire da € 45,00

Per maggiori informazioni sul Tour Loud, consultate il sito ufficiale di Rihanna: http://www.rihannanow.com/

Concerti , Eventi , , , ,

Orgoglio Gay 2011 a Madrid

By at giugno 24, 2011 | 9:58 am | 0 Comment

Non ci sono più dubbi sul fatto che Madrid sia una delle mete preferite di tutti i Gay del mondo. Per questo, come ogni anno, la città accoglie con il solito calore gioviale che la contraddistingue per un’ospitalità a 360 gradi, la classica parata del Gay Pride. Le date in programma vanno dal 24 Giugno al 2 Luglio, due settimane nelle quali oltre alla famose e vivaci sfilate, eventi e concerti saranno le altre belle iniziative che contornieranno la manifestazione che si chiuderà in Plaza de Espana con il celebre Madrid Gay Pride Festival.

Cantanti famosi, star intenazionali ed icone dell’Orgoglio Gay presenzieranno numerosi ed interveranno soprattutto per sensibilizzare le persone verso una realtà oramai conclamata ma che fa ancora fatica a radicarsi e ad essere accettata. Basti pensare che negli anni precedenti sono intervenuti Kylie Minogue ed il più grande simbolo dell’omosessualità spagnola, l’atletico Rafa Martìn.
L’Orgoglio Gay a Madrid sarà la fantastica realtà che vi regalerà serate ed emozioni tutte da scoprire. Accorrete numerosi.

Alle ore 18,00 da Plaza de la Indipendenzia partirà la sfilata dei carri e raggiungerà, passando per le vie del centro storico, Plaza de Espana.

Per maggiori informazioni sull’Orgoglio Gay 2011 a Madrid consultate il sito ufficiale:

www.orgullogay.org

Concerti , Eventi , Festival , ,

Shakira in Concerto

By at aprile 18, 2011 | 10:24 am | 0 Comment

Approda a Madrid con il suo tour “The Sun Comes Out World Tour” Shakira, regina indiscussa del pop internazionale, che il 3 Giugno 2011 si esibirà al Vicente Calderòn Stadium. La tappa spagnola fa parte di un tour mondiale che sta già riscuotendo un successo senza precedenti e che toccherà l’Europa con le sue principali città, tra le quali appunto non poteva assolutamente mancare Madrid.

La grandiosa artista porterà sul palco naturalmente tutti i suoi più grandi successi e le ultime canzoni del suo nuovo album dal quale prende il nome  del Tour “The Sun Comes Out” (“Sale el Sol” in spagnolo). Musica travolgente, balli scatenati, tamburi e ritmi latini è parte di quello che troverete con Shakira nel suo bellissimo ed imperdibile concerto a Madrid, dove non mancherà di certo il travolgente suono delle danze latine, le mosse sinuose e seducenti della giovane cantante colombiana che ha catturato i suoi fans con il vortice conturbante delle sue movenze scatenate.

Dove: Vicente Calderòn Stadium

Quando: 03 Giugno 2011 ore 20,30

Prezzi: a partire da € 45,00

Concerti , Musica e Spettacoli , , ,

Cerca nel Sito