I ristoranti vegetariani di Madrid

Madrid di notte

Madrid offre un sacco di opportunità a coloro che scelgono di non mangiare carne in città. La sua multietnicità, il suo glorioso passato di conquistatori, colonialisti e invasori ha messo in contatto la capitale spagnola con centinaia di usanze e culture diverse che oggi trovano ancora vita nelle sua pietanze.

Ecco perchè quelli vegetariani sono inclusi a pieno titolo tra i migliori ristoranti di Madrid. Tutti vantano una cucina assolutamente biologica, ricca di ingredienti freschi e di stagione, non trattati chimicamente nè geneticamente. Se venite in città e cercate un ristorante vegetariano a Madrid, vi suggeriamo alcuni tra i più celebri.

  • Ecocentro a Calle de Esquillache n°12, non è un semplice ristorante ma un vero tempio del cibo genuino; all’interno si trova anche un negozio di prodotti biologici ed una libreria specializzata in menù vegetariani. In base alla stagionalità ed all’orario, questo caratteristico ristorante di Madrid adatta menù e pietanze ad ogni esigenza, alternando i suoi menù con stufati tradizionali, ricette da tutto il mondo, infusi naturali ed alcune specialità della casa come la mousse di carote, la tartare di tofu con funghi e prugne giapponesi, torte fatte in casa e tantissimi altri piatti dedicati ai vegani.
Veduta interna del ristorante
  • El Dragoncello Vegetariano a Plaza de la Paja n°10, è un must da non perdere se vi trovate nel rione La Latina. Qui la tradizione è al centro di tutti i menù proposti e fa riflettere lo slogan del locale che cita ” i non vegetariani rimarranno stupiti” E si perché qui la varietà dei piatti è impressionante, tanto che chiunque frequenti i suoi tavoli non morirà di certo di fame! Tra i piatti proposti riso e pasta fanno da padroni, mentre a chiudere i pasti il ristorante vanta una prelibatissima torta al cioccolato, fatta in casa, la cui ricetta viene gelosamente tenuta segreta. Assaggiare per credere!
La famosa zona di Madrid dove si trova il ristorante
  • Crucina (Calle del Divino Pastor n°30), vanta un primato non comune: quello di essere il primo ristorante di Madrid e d’Europa ad aver proposto una cucina vegetariana. I dettami della cottura vegana qui sono eseguiti alla lettera, ad una temperatura superiore ai 41 °, per mantenere inalterate le proprietà degli ingredienti utilizzati. Tutti i piatti sono fatti in casa e cucinati con moderne tecniche che però non alterano anche i sapori più tradizionali locali, come ad esempio il tiramisù, le lasagne e la moussaka.
Sito ufficiale del ristorante: http://www.crucina.com/
Un must per i vegetariani
  • La Galette e la Galette 2 a calle de Narbara de Braganza n°10, tra i vegetariani, sono i ristoranti di Madrid più in voga. Fondato nel 1976, il successo fu così vasto ed immediato che il titolare, decise di aprire 15 anni dopo un secondo locale, anch’esso oggi molto gettonato. Arredati in stile coloniale, entrambi i ristoranti offrono sia piatti della cucina cosiddetta d’avanguardia che menù della tradizione in una fusion di sapori intensi e gustosi, che non fanno rimpiangere i grassi e le proteine della carne. Le loro specialità sono le crocchette di mele, ma tra i piatti di maggior successo ci sono anche i peperoni ripieni di risopersiano e una speciale crostata di mango caramellato…una vera delizia.
Sito ufficiale del ristorante: http://www.lagalette2.com/

L'entrata del ristorante

Ristoranti

Related Listing

Place Your Review

Rate this place by clicking a star below :

Cerca nel Sito