Restaurante Casa Botín

Ingresso principale

Il Restaurante Casa Botìn è uno dei pochi ristoranti di Madrid a vantare un primato. Insieme infatti all’altro ancora più rinomato Casa Alberto, è considerato uno dei più antichi della città, tanto da meritarsi il suo ingresso nel libro dei Guinness dei primati, al secondo posto dei ristoranti più vecchi al mondo.

Fondato nel 1725, il locale offre un’ambientazione particolare, dove la storia pregna le mura fin nelle fondamenta, con i suoi arredi cinquecenteschi, tutti da ammirare. Ma questo no vi distrarrà sicuramente dal cibo, che qui  si concentra sulle vecchie ricette degli antenati, custodite gelosamente dai cuochi, che si permettono, a volte, di variarne qualche minuscolo ingrediente.

Il risultato è eccellente, per chiunque volesse assaggiare il cibo più buono e genuino della città e di tutta la Spagna, ma anche scoprirne i suoi elementi più nascosti, uno ad uno, per prelibare il palato che già dal primo assaggio scopre la tradizione culinaria più forte e travolgente.

Quello che più conta è soddisfare il cliente. Se il pubblico apprezza Casa Botìn, per la sua cucina sincera e senza fronzoli, allora possiamo ritenerci soddisfatti” dice il proprietario che ha ereditato la tradizione e persiste in questa politica semplice ma efficace che ancora oggi decreta il notevole successo di questo ristorante di Madrid.

Ed è questo anche l’unico obiettivo degli chef, del personale, del maitre e di tutti quanti sono coinvolti nella gestione del Casa Botìn che oggi può vantare una clientela esclusiva e d’elite, che non propone di certo il classico menù turistico, ma vuole stuzzicare e deliziare con i suoi  vecchi sapori, senza alterazioni e fusioni.

Ospitalità, ottimo servizio e buona cucina, sono le parole d’ordine di sempre che governano questo locale con la fermezza di chi vuole proporre incontri piacevoli, serate divertenti, ma anche cene romantiche, occasioni speciali e festeggiamenti. Qui niente è lasciato al caso: la cucina madrilena, nelle sue più antiche espressioni trova ragione di esistere, per questo rimane da sempre il luogo preferito dai cittadini stessi. Qui  la storia si vede e si mangia!

Interno del Ristorante

Informazioni:

Restaurante Casa Botìn
Calle de los Cuchilleros, 17  28005 Madrid, Spagna
Tel: 913 664 217
Sito Ufficiale: www.botin.es

Dove mangiare Ristoranti ,

Related Listing

Place Your Review

Rate this place by clicking a star below :

Cerca nel Sito