Las Tabernas “storiche” di Madrid

Come ogni grande capitale europea, a Madrid esiste anche una lunga e secolare tradizione legata alla gastronomia ed ai suoi più importanti e folklorostici luoghi in cui le usanze gastronomiche ebbero vita, fiorirono e divennero parte integrante della tessuto sociale madrileño.
Las Tabernas di Madrid sono una vera e propria istutuzione a Madrid che già dal XIV secolo si insediarono nei dintorni di Plaza Major e Plaza de La Villa e si diffusero in modo impressionante per tutta la città. Ripropongono in tutto e per tutto le vecchie osterie ricavate negli scantinati, dove regnano bicchieri di buon vino e pietanze cariche di gustosi ingredidenti.
Oggi a Madrid ne restano circa un centinaio, ma le più famose regalano ancora vecchi sapori ed atmosfere di altri tempi. Ecco un piccolo vademecum delle più rinomate e delle più frequentate per chi avesse la seria intenzione di scoprire lo spirito di Madrid fino in fondo:
– Taberna Antonio Sanchez: La più antica locanda di Madrid, con i suoi 200 anni di onorato servizio è l’esempio a cui si sono ispirate tutte le altre Tabernas; è questa la Taberna per antonomasia.
– La Bola : i suoi 200 anni di esperenza portano sulle sue tavole il miglior “cocido” che abbiate ai mangiato.
– El Sobrino del Botìn: fondato nel 1725 è considerato il miglior ristorante di Madrid;
– Casa Carmencita: antico ritrovo di artisti e politici
Viva Madrid : decorazioni in ceramica, circondano gli allegri ambienti frequentati dai giovani madrileni.


    Dove mangiare ,

    Related Listing

    1 Review

    1. Magellano, 7 annoe fa

      Vi faccio i complimenti per il sito, ho trovato veramente tante notizie pratiche, utili e curiose per il mio prossimo viaggio a Madrid. Sicuramente avete più notizie delle classiche guide turistiche. HO comprato la Guida di Madrid ma non ho trovato tutto quello che pensavo.
      Comunque proverò a fare il tour delle tabernas di Madrid come consigliate.

      Grazie anche per tutte le informazioni utili su l’aeroporto di Madrid Barajas.

      Ciao a presto

         -   Rispondi

    Place Your Review

    Rate this place by clicking a star below :

    Cerca nel Sito