Cibo e Flamenco al Tablao Las Carboneras di Madrid

Uno dei più rinomati ristoranti di Madrid

Situato nel centro storico di Madrid, a pochi isolati di distanza da Plaza Mayor, il Tablao Las Carboneras è un vecchio ristorante di Madrid inserito tra le mura di un antico stabilimento di caffè.

Il luogo, intimo e riservato, è dedicato completamente alla Spagna ed alle sue più gloriose tradizioni: il cibo e il Flamenco. Attenzione però! Non è di certo il classico ristorante turistico, affollato di stranieri, con cibo scadente e balli arrangiati, ma è sempre molto apprezzato dai cittadini che qui sanno di trovare il vero folclore, il cibo più genuino di tutta la città, cucinato seguendo alla lettera le ricette delle vecchie nonne.

All’interno il design omaggia il flamenco, creando così l’atmosfera perfetta per assistere anche ad uno dei tanti spettacoli settimanali, con foto, schizzi, opere d’arte, immagini di famosi ballerini, come Candy Roman, Ari Alexis Patacuàs, Juan Herrera e Shin Yamasawa.

Il flamenco insomma regna sovrano anche grazie all’allestimento costante di eventi e corsi, sia sulla musica che sulla danza, che sul canto, per i quali intervengono veri esperti di questa espressione artistica ormai secolare.

Ballerino di Flamenco

Dal Lunedì al Giovedì si svolgono ben due spettacoli serali, della durata di circa un’ora, mentre nel fine settimana viene dato risalto ad un solo artista, quello più in voga al momento, che viene invitato come ospite speciale ad eseguire i suoi travolgenti passi.

Molte sono infatti le personalità che hanno calcato le scene di questo che oggi non è  un semplice ristorante di Madrid, ma che invece è considerato il vero tempio del flamenco. Buona musica, grandi artisti e ottimi musicisti, sono accompagnati da una gastronomia tradizionale, spesso rivisitata anche in chiave moderna, dai sapienti chef, che non voglio offrire mai banalità e piatti non originali.

Un tocco di creatività si trova in ogni piatto e vede il menù cambiare di continuo con nuove proposte e freschissimi piatti del giorno.

Il servizio prevede cena più spettacolo ad un prezzo unico. Dal Lunedì a Giovedì doppio appuntamento, il primo alle ore 21,30 ed il secondo alle ore 22,30. Venerdì e sabato la cena inizia alle ore 19,30 e lo spettacolo alle ore 20,30, segue poi un’altro turno che prevede la cena alle ore 22,00 e lo spettacolo alle ore 23,00.

Il Tablao Las Carboneras è davvero il posto perfetto, con l’atmosfera più giusta per una serata all’insegna dell’arte e del folclore di alto livello; lasciatevi una serata libera e prenotate un tavolo…….al Tablao Las Carboneras la Spagna è servita!

By night

Per info e prenotazioni:

Informazioni:

Tablao Las Carboneras
Calle del Conde de Miranda, 1  28005 Madrid, Spagna
Tel. +39 915 42 86 77

 

Dove mangiare Ristoranti

Related Listing

Place Your Review

Rate this place by clicking a star below :

Cerca nel Sito