Casa Alberto Ristorante Storico di Madrid

Casa Alberto Ristorante Storico di Madrid
Aperto nel 1827, Casa Alberto sorge nello stesso antico palazzo dove visse Cervantes e dove scrisse parte del suo più grande capolavoro, il Don Chisciotte. Mantenendo inalterato il ricordo del geniale scrittore spagnolo, Casa Alberto è una caratteristica e suggestiva taverna di Madrid che mostra molti degli oggetti personali appartenuti allo scrittore e li conserva come sacre reliquie a testimonianza della storia madrilena, nella quale il letterato ha avuto un ruolo fondamentale.

In questo speciale ristorante di Madrid la tradizione occupa dunque un posto d’eccellenza ed anche la cucina vanta la massima espressione dei piatti locali, curati nei minimi dettagli e cucinati esclusivamente con prodotti genuini. Il segreto del suo successo è dovuto ad un’ambientazione così tipicamente tradizionale, da attirare sempre un numero impressionante di turisti, che scoprono poi in realtà, non solo un contesto speciale, ma soprattutto una cucina buonissima e gustosa. Le Tapas più buone di Madrid vengono preparate qui, ma i clienti più esperti, veri conoscitori della cucina locale, non perdono l’assaggio del Rabo de Toro (Coda di Toro) ed un’infinità di specialità a base di carne, vero pezzo forte della taverna.

Accompagnano i menù spagnoli le birre ed i vini più buoni di tutta la Spagna e le celeberrime croquetas, per sfiziare il palato. Casa Alberto non è solo un ristorante storico di Madrid, ma il vero tempio della cucina tradizionale, nessun altro vi regalerà l’atmosfera e le bontà della gastronomia più buona e famosa della città. I prezzi? Una vera sorpresa: a partire da € 25,00 tutto il gusto della Spagna!

 

Dove:
Casa Alberto
Calle de las Huertas 18 – Madrid
91 429 93 56

Sito Ufficialewww.casaalberto.es

Dove mangiare Ristoranti ,

Related Listing

Place Your Review

Rate this place by clicking a star below :

Cerca nel Sito