Regole da rispettare per i voli aerei, liquidi a bordo e non solo

nuove-norme-europe-1

Con le nuove norme, nel bagaglio a mano è consentito portare una piccola quantità di liquidi. Questi liquidi devono essere contenuti in contenitori di una capacità massima di 100ml. I contenitori devono essere inseriti all’interno di una busta di plastica trasparente di circa 20 x 20 cm (considerate che in molti aeroporti vengono date gratuitamente al momento del controllo al metal detector). Questa borsa deve essere estratta dal bagaglio e passata separatamente al controllo del metal detector.

Cosa è considerato liquido? Acqua, creme, sapone, olio, dentifricio, profumi, gel, spuma da barba, crema dopo barba, aerosol e tutto quello che è equiparabile.

Eccezioni: sempre difficile capire quali sono le reali eccezioni, comunque il cibo e l’acqua per i bebè è consentito, importante è sempre dichiararlo in anticipo, onde evitare discussioni. Stessa cosa vale per i medicinali.

Nei bagaglio che viene imbarcato si possono inserire liquidi tranquillamente.

nuove-norme-europe-2

Informazioni dal sito dell’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile)

Come arrivare In aereo , , , , , , , ,

1 Comment

  1. elena chiarelli, 8 annoe fa

    gent. io capisco perfettamente le regole sono regole,ma allora come mai spesso negli aereoporti vediamo buttati flaconi che quasi sempre non superano le quantita’ consentite? e penso,con tutta sincerita’, che alcune di queste regole mi sembrano alquanto inutili per la nostra sicurezza.grazie per la vostra attenzione E. Chiarelli

       -   Rispondi

Your Comments