Visita allo Zoo Aquarium di Madrid

Zoo Aquarium madrid

Siete alla ricerca di idee su cosa fare a Madrid? Le alternative sono sicuramente molte, ma sicuramente non lasciatevi sfuggire lo Zoo Aquariium di Madrid, soprattutto se siete in vacanza con dei bambini.

Lo Zoo Aquarium di Madrid è sicuramente uno dei parchi più importanti della Spagna con il suo Aquarium, con il delfinario, ma anche con l’aviario, oltre 500 specie, laboratori di interazione con gli animali dedicati ai bambini.
Inaugurato ormai nel 1972 è cresciuto un pò alla volta arrivando ad occupare 20 ettari di territorio
Allo Zoo Aquarium di Madrid sarà possibile ammirare esemplari di Tigri del Bengala albine, koala o anche il panda Chu-Lin e la madre Shao Shao.

Potrete anche porvare l’esperienza di dare da mangiare ad alcuni volatili (come ad esempio ai fenicotteri rosa) l’importante è utilizzare esclusivamente il mangime rilasciato dai dispenser  appositi.

Zoo Aquarium madrid 2Il parco è diviso praticamente in 4 diverse aree per favorire una visita ordinata: il Parco zoologico dove sono stati inseriti principalmente gli animali di terra, l’Aquario che comprende 35 vasche che riproducono l’habitat marino e tropicale, il Delfinario che ospita le star del parco e dove è possibile assistere a diversi spettacoli, e per ultima la zona dell‘Aviario dove invece ammirare diverse specie di volatili provenienti da tutto il mondo.

Per arrivare allo Zoo Aquarium di Madrid basta prendere la metropolitana con fermata a Casa de Campo (linea 10) o anche l’autobus (linea 33).

Il parco è aperto tutto l’anno con orari diversi a seconda della stagione. Per informazioni su orari e costi dei biglietti ci si può connettere al sito del parco madrileno

Madrid-Aquarium-Zoo

Attrazioni Parchi

Related Listing

Place Your Review

Rate this place by clicking a star below :

Cerca nel Sito